top of page
  • Immagine del redattoreFrancesca Zinchiri

Miglior fotografo di Matrimonio in Sardegna

Quante volte avete fatto una ricerca scrivendo "Miglior fotografo di matrimonio"?

E quali sono i parametri per la scelta del fotografo per le proprie nozze?

Il passaparola degli amici può essere la via più semplice, ma siete certi che le scelte degli altri siano anche le migliori per voi?

Esistono nell'ambito della fotografia di matrimonio, numerose associazioni che evidenziano i migliori professionisti del settore. L'ammissione a queste associazioni è legata a determinati parametri che vengono richiesti al momento dell'iscrizione, requisiti e condizioni basate sull'etica professionale, la trasparenza e la qualità del servizio.


Da diversi anni sono membro di diverse associazioni fotografiche.

La prima a cui ho presentato la mia candidatura - in Italia - è stata ANFM (Associazione nazionale fotografi matrimonialisti).

Sono stata ammessa sin da subito con la qualifica di ANFM SELECTED, ricordo ancora la gioia infinita di quel giorno quanto ricevetti la mail di conferma.

Membro ANFM tessera nr. 883. L'idea di essere una moto mi riempì di entusiasmo :) l'altra opzione non la considerai neppure...

Far parte di un associazione permette il continuo confronto con colleghi che operano ad altissimi livelli e in realtà, fatte di tradizioni e costumi, molto diverse dalla nostra. Questo permette di crescere e di avere una formazione continua e costante, oltre che far parte di una grande e meravigliosa famiglia :)

ANFM, offre ai propri soci, oltre alla formazione, la possibilità di partecipare a dei contest annuali, volti a premiare le migliori fotografie e - categoria a me più cara - i migliori album dell'anno.

Lo scorso marzo, a Matera si è svolta la Convention ANFM, un evento incredibile, 4 giorni di formazione continua con Master internazionali d'eccellenza che si è conclusa con la proclamazione dei migliori fotografi in Italia.

Con grande gioia sono riuscita ad entrare in finale - tra i migliori dieci fotografi in Italia - per il secondo anno di fila, in due categorie:

- Miglior album dell'anno (fotografo multiplo)

- Contest a foto singola


Questa di seguito è una gallery delle mie fotografie premiate negli anni con un ANFM AWARD

...e questo è il mio album, classificatosi all'8° posto tra i migliori in Italia nel 2022, e scattato insieme a Flavio Manca, marito e partner in crime con un suo studio specializzato in video di matrimonio.



Dopo qualche anno ho presentato candidatura in altre due associazioni, le più importanti a livello internazionale FEARLESS e ISPWP (International Society of Professional Wedding Photographers).

In questo ambito ho avuto modo di confrontarmi con colleghi di tutto il mondo, partecipare ai contest e vincere in questi anni, numerosi riconoscimenti.

Oltre alla grande soddisfazione personale che ne deriva, sono un occasione per mettere in discussione il proprio operato e cercare sempre una chiave di lettura nuova in ogni matrimonio.


A dicembre durante l'ultimo matrimonio del 2022 ho ricevuto una delle e-mail più belle di sempre :)

ISPWP mi inseriva nella classifica dei 100 fotografi migliori al mondo, posizionata al 47° posto



NELLA GALLERY CHE SEGUE I MIEI AWARDS IN AMBITO INTERNAZIONALE

Ma il 2022 aveva ancora qualche regalo per me :)

Una e-mail del tutto inaspettata arrivata come un fulmine a ciel sereno.

L'associazione Rumena Fotografi Cameramani mi invita come giudice nel loro contest nazionale annuale, e per la prima volta mi trovo dall'altra parte, a giudicare dei colleghi e a far parte di una giuria internazionale incredibile.

Un esperienza formativa e illuminante, di grande responsabilità senza dubbio, che mi ha arricchito tantissimo.




 
Se volete restare aggiornati, seguite le mie avventure sui social :)


 



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page