top of page
  • Immagine del redattoreFrancesca Zinchiri

Romantic Garden - Elisabetta Delogu e Arteverde per un ispirazione di matrimonio greenery



Vi è mai capitato di incontrare persone a cui non piacciono i fiori recisi?

Sembra assurdo vero? Eppure in questi anni mi è successo più spesso di quanto si possa pensare, specialmente tra le spose.

L'idea di recidere un fiore e vederlo morire poco tempo dopo, mette un pò di tristezza in effetti.

Ma se invece pensassimo di utilizzare le piante in vaso? Oltre ad essere estremamente belle hanno un basso impatto ambientale, un opzione di questo tipo - non solo è originale e darebbe vita a scenografie molto particolari - ma consentirebbe di noleggiare le piante presso un vivaio oppure acquistarle e ripiantarle in seguito a casa, conservando un ricordo vivo nel tempo anche dopo il matrimonio.


E' così che nasce questa ispirazione. Un immersione nel verde intenso, ospiti di Lavinia e Massimo, proprietari del Vivaio Arteverde - che da anni creano scenografie floreali meravigliose - ricostruendo ambientazioni magiche in occasione di rassegne florovivaistiche nei centri abitati e nelle piazze.


Tutte le favole hanno luogo nei boschi

Da lettrice incallita quale sono, nei miei romanzi preferiti accade sempre qualcosa di importante nei boschi o in un giardino segreto.

Con questo progetto ho voluto ricreare questa atmosfera romantica e intima, e grazie alle splendide creazioni di Elisabetta Delogu ho voluto dare vita a delle immagini fuori dal tempo e lontane da una connotazione storica contemporanea.


Il team

Fotografia: Francesca Zinchiri e Flavio Manca

Location e Scenografia: Arteverde


Un ringraziamento particolare alle gemelle Giulia e Alice Cozzolino, pluricampionesse mondiali di Danza sportiva che hanno posato per questo Shooting.


Ps. Nessuna pianta è stata maltratta o recisa :)





























 


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page